VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THE WHITE BUFFALO: posticipo all’anno prossimo per la data unica in Italia con il nuovo album. Lunedì 2 Maggio 2022

COMUNICATO STAMPA

THE WHITE BUFFALO

Posticipo all’anno prossimo
per la DATA UNICA in Italia
con il nuovo album ‘On The Widow’s Walk’

Lunedì 2 MAGGIO 2022
ALCATRAZ, MILANO

Posticipata all’anno nuovo la data unica italiana di THE WHITE BUFFALO, per l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando. L’artista sarà dal vivo lunedì 2 maggio 2022 all’Alcatraz di Milano, in compagnia di L.A. EDWARDS come special guest. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data, nuovi ticket sono già disponibili sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.

Della mezza dozzina di album pubblicati fino ad ora sotto lo pseudonimo di THE WHITE BUFFALO, il nuovo lavoro ‘On The Widow’s Walk’, uscito il 17 aprile 2020 su Snakefarm Records / distribuzione Universal, rappresenta una collezione di esperienze oscure prodotte da Shooter Jennings – vincitore di 2 Grammy Awards, presente anche al piano e alle tastiere -, ed è particolarmente collaborativo e organico, il più robusto dal punto di vista sonoro.

In questo periodo The White Buffalo non é però rimasto fermo: son stati ben 3 infatti gli streaming show tenuti al Belly Up di Solana Beach (California) in cui ha suonato l’inedito ‘Guiding Light‘ e, nel corso del ‘Songs Of Anarchy’ show, anche il brano ‘Fantasy‘ utilizzato come bonus track per il mercato UK.

L’artista originario dell’Oregon è sempre riuscito intenzionalmente ad aggirare i generi, toccando diversi stili – dall’Americana, al punk, dal folk meditabondo al rock ‘n’ roll più scatenato – mantenendo uno stile forte e distintivo. I suoi testi e la sua spontanea abilità oratoria sono il cuore pulsante della sua musica, e donano ai brani – essenzialmente brevi film – un aspetto cinematografico e artigianale, proprio come nell’ultimo album.

‘On The Widow’s Walk’ è la dichiarazione coinvolgente e senza trucchi di un artista la cui attività musicale lo ha visto crescere a dismisura, suonando per milioni di fan in tutto il mondo, raggiungendo 200 milioni di stream e guadagnandosi la presenza nella Top 10 della TV /Film Chart per il 2019.

Da citare i piazzamenti in serie TV come ‘The Punisher’ e l’acclamato ‘Sons Of Anarchy’, per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy del 2015, così come in un grande numero di video games e film.


Ascolta gli ultimi singoli:
‘Fantasy’ > 
https://youtu.be/5Q-03o8YYH0 
‘Guiding Light’ > 
https://youtu.be/8oDEKa4qAEg
‘Problem Solution’ > 
https://youtu.be/zMnv_AmmThw
‘Faster than Fire’ > 
https://youtu.be/OGHkDTviK8s  
‘The Rapture’ (Official Lyric Video) > 
https://youtu.be/olnMP7l2F40

www.thewhitebuffalo.com
www.facebook.com/thewhitebuffalomusic

THE WHITE BUFFALO
Special Guest: L.A. EDWARDS

Lunedì 2 maggio 2022  ALCATRAZ – Milano

Biglietto: € 25,00 + prev. su
TicketOne: http://bit.ly/TWB_T1
Mailticket: http://bit.ly/TWB_Mailticket 
€ 30,00 in cassa la sera del concerto

Apertura porte ore 19:00
Inizio concerti ore 19:30


www.alcatrazmilano.it
www.baganamusic.com



Related posts

VIOLA NOCENZI: esce il primo libro, scritto con il giornalista Leonardo Lodato. Prefazione di Pamela Villoresi

Redazione

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS: tornano a Roma dopo tre anni. Il concerto di Pescara è annullato, quello di Cesena si sposta di qualche chilometro.

Redazione

MEGADETH: ‘The Sick, The Dying… And The Dead!’ entra al numero 3 della classifica di Billboard 200!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.