VeroRock
Image default
News SOMMARIO

DEADLOCK CREW: ‘Look down on me’ è il debutto discografico, in uscita per Ghost Record Label

COMUNICATO STAMPA

I Deadlock Crew di Trieste, entrano nel roster della Ghost Record Label.
Il combo Alternative Metal pubblicherà il nuovo album dal titolo “Look Down On Me”, Sabato 27 Febbraio in formato fisico e digitale. L’etichetta Italo-Scozzese curerà la promozione e la distribuzione dell’album.

INFO ALBUM :
“Look down on me”, è un album che si sviluppa come un grido liberatorio e vuole, con il suo ritmo e i suoi potenti riffs, contrastare l’agonizzante silenzio nel quale è caduto il mondo della musica e non solo. Con quest’album la band vuole trasmettere la sua energia, ed è l’energia e l’entusiasmo la vera essenza di queta band. Le traccie che compongono l’album sono il risultato di una fusione di generi differenti, alternative metal, thrash metal e hard rock tra tutti. I testi parlano di esprienze personali, di confliti interiori, di emozioni e di paure, un punto di vista su argomenti come i social network, gli effetti collaterali causati dall’abuso di internet, gli amori “malati”, i pensieri di un agonista ed il precario equilibrio sociale in cui viviamo. Riassumendo, alzate il volume e “long life to Heavy Metal”! “Look down on me”, è stato registrato, mixato e masterizzato tra settembre e dicembre 2020 a cura del cantante/chitarrista Lorenzo e dello studio Zero Point Energy recording di New York City, nella persona di Lorenzo Gavinelli.

Look down on me
1. Comfort zone
2. They’re coming
3. 8 kHz
4. No more
5. Among us
6. Look down on me
7. Waza ari
8. Close to the end
9. Through hate

BIOGRAFIA:
I Deadlock Crew nascono in Italia, a Trieste, nel lontano 1999. Una solida metal band che ha mantenuto da sempre la stessa line up, la stessa energia e lo stesso entusiasmo per la musica dura. Lorenzo e Giuliano, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista, con la loro esperienza maturata in numerose realtà musicali locali hanno trovato una perfetta sintonia con il chitarrista Yure e il bassista Daniele in questo nuovo progetto. L’idea è quella di mescolare i generi che più hanno influenzato la loro musica da sempre come il thrash metal, l’alternative metal e l’hard rock. Nell’anno della loro fondazione, pubblicano un promo-cd dal titolo “Lobotomized people” che riceve numerose recensioni positive dagli esperti del settore dell’epoca e spinge la band a rimanere attiva sul territorio con concerti, manifestazioni, festival e motoraduni. Le performace live fatte di “entusiasmo, watts e sudore” piacciono alla band che negli anni si specializza tralasciando però studi e sale di registrazione. L’anno del COVID-19 forza i quattro a cambiare rotta e quindi a dedicarsi esclusivamente allo sviluppo e alla registrazione di nuovo materiale per il loro album del 2021 intitolato “Look down on me”. Le tracce delle canzoni registrate a Trieste sono state mixate e masterizzate nello studio Zero Point Energy recording di New York City, a cura di Lorenzo Gavinelli. La produzione dell’album a cura di Lorenzo, il cantante del gruppo, e di Lorenzo Gavinelli. Questo lavoro porta finalmente la band a firmare un contratto con la Ghost Label Records! Con orgoglio i Deadlock Crew annunciano che “Look down on me” è in uscita il 27 febbraio 2021.

Line up:
Lorenzo “Lord renzo” Neppi – voce, chitarra
Lorenzo “Yure” Iustulin – chitarra
Daniele Neppi – basso
Giuliano Taccardi – batteria

Related posts

VINTAGE TROUBLE: dopo Chiari e Fontaneto d’Agogna annunciano una terza data al Pordenone Blues Festival!

Redazione

SEPULTURA: in arrivo quest’estate!

Redazione

HORROR FARM: in uscita il nuovo libro di Lucifera!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.