VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THE STRANGLERS: i pionieri del punk rock in Italia per due date!

COMUNICATO STAMPA

Barley Arts presenta

THE STRANGLERS

I PIONIERI DEL PUNK ROCK IN ITALIA PER DUE CONCERTI 

Dopo oltre quarantacinque anni di carriera, gli Stranglers proseguiranno in Europa il loro ultimo, trionfale tour per onorare la memoria del tastierista e membro fondatore Dave Greenfield, mancato lo scorso maggio a causa di complicazioni derivate dal COVID. Il tour toccherà l’Italia per due tappe: sabato 20 novembre 2021 all’Estragon di Bologna e domenica 21 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). I biglietti saranno disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticketdalle 10 di mercoledì 27 gennaio. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali! I primi album della band – Rattus NorvegicusNo More Heroes e Black and White, pubblicati in un arco di tredici mesi – conquistano velocemente il pubblico e decretano il successo degli Stranglers grazie agli inni punk Something Better ChangeNo More Heroes e Peaches e agli opening dei tour inglesi di Ramones e Patti Smith.

Negli anni seguenti la band decide di allontanarsi dall’ala più ortodossa per dirigersi verso un sound più melodico e meno aggressivo, dando vita a una discografia che conta ben 17 album in studio nonostante diversi cambi di formazione. Prima della dipartita di Greenfield, la band era al lavoro sulla registrazione di un nuovo album ancora senza titolo, che verrà presto dato alle stampe per ricordare l’amico perduto. 

www.thestranglers.co.uk

THE STRANGLERSEuropean Tour 2021Sabato 20 Novembre 2021

Bologna, Estragon – via Stalingrado, 83Inizio concerti h. 21:00 Posto unico: € 30,00 + prev. 

Domenica 21 Novembre 2021 Trezzo sull’Adda (MI), Live Club – via Giuseppe Mazzini, 58Inizio concerti h. 21:00Posto unico: € 30,00 + prev.   

Biglietti disponibili su TicketmasterTicketone e Vivaticket (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Related posts

STEVEN WILSON – The Future Bites

Paolo Pagnani

BALLETTO DI BRONZO, Roma, 08/03/19 – Progressioni rock psichedeliche!

Raffaele Pontrandolfi

CHRIS CATENA’S ROCK CITY TRIBE: ‘Truth In Unity’ sarà promosso e distribuito dalla Black Widow Records e Grooveyard Records!

Redazione

Leave a Comment