VeroRock
Image default
News SOMMARIO

ANGSTKRÍG: pubblicano il singolo ‘Lucifer Kalder’ feat. Frédéric Leclercq

COMUNICATO STAMPA

I nuovi portabandiera del black metal danese ANGSTSKRÍG hanno appena svelato il primo singolo tratto dall’album di debutto “Skyggepil” in uscita in primavera su Despotz Records‘Lucifer Kalder’ vede la partecipazione di Frédéric Leclercq, conosciuto per la sua militanza in DragonForce e Kreator, tra gli altri. A proposito del singolo gli ANGSTKRÍG dichiarano: “Musicalmente ‘Lucifer Kalder’ (‘Lucifero chiama’) è ovviamente la canzone più allegra e festosa di ‘Skyggespil’ con un magnifico assolo di Fred Leclercq (Kreator, Sinsaenum, Loudblast). E siccome parla del Signore Oscuro, anche il tema lirico è piuttosto festoso“.

Guarda il video qui: https://youtu.be/N-Y5dhanCHg

Il singolo è disponibile in digitale qui: https://despotz.ffm.to/luciferkalder

Nell’ultima parte del 2019, gli ANGSTSKRÍG hanno risposto alla chiamata: sentendosi particolarmente ispirati, hanno scritto rapidamente il loro debutto “Skyggespil” (in danese ‘gioco d’ombre’), che è stato registrato all’Hikikomori Studio con il produttore Frederik Brandt Jakobsen. È stato grazie a lui che ha preso forma il particolare modo in cui gli ANGSTSKRÍG maneggiano il suono nordico. Per realizzare, inoltre, un album molto vario e assortito, il duo ha invitato alcuni abili musicisti a partecipare alla creazione di “Skyggespil” e, quindi, a portare le canzoni a più elevati livelli. Nella primavera del 2020, per compiere i passi necessari a soddisfare le proprie aspirazioni e aspettative, il duo ha allargato la sua cerchia ad alleati forti e cruciali. In altre parole, sono stati piantati i semi di un futuro fertile.

Eppure, la storia degli ANGSTSKRÍG ha avuto il suo inizio decenni prima, verso la fine del millennio scorso. Fin da giovane, il duo è stato preso sotto l’ala di un comune mentore, che gli ha insegnato come suonare, creare, essere artisticamente curioso, esprimersi e sfidare i confini e le convinzioni. Anche se all’inizio i passi erano timidi, questo ha segnato l’inizio del percorso musicale del duo. Benché la vita li abbia separati e portati su strade divergenti, dove uno perseguiva la strada della conoscenza e l’altro quella dell’intrattenimento, non si sono mai persi di vista e a un certo punto l’idea di riunirsi è stata inevitabile. Così, dopo aver acquisito un decennio di esperienze inestimabili e grazie ai rispettivi percorsi che hanno preso nuove drammatiche svolte, i tempi erano maturi per creare quello che sarebbero diventati gli ANGSTSKRÍG.

https://angstskrig.bandcamp.com

Related posts

KALEDON + Kalidia + Edoardo Taddei Trio, Roma, 23/03/19 – Reunion show all’insegna dell’epicità!

Redazione

JOE SAL: esce oggi il nuovo singolo “End of a Friendship”

Redazione

SABATON: svelano il video animato di ‘No Bullets Fly’ e celebrano il milione di iscritti al loro canale YouTube!

Redazione

Leave a Comment