VeroRock
Image default
News SOMMARIO

THE ARISTOCRATS: annunciate ulteriori date italiane del “DUCK TOUR EUROPE 2026”.

Il trio rock fusion strumentale The Aristocrats farà nuovamente ritorno in Europa l’anno prossimo per seguitare la promozione dell’ultimo concept album in studio “Duck”, pubblicato nel febbraio 2024 su etichetta BOING! Music LLC, di proprietà del gruppo stesso.

Il “Duck Tour” – iniziato il mese successivo all’uscita dell’album – ha toccato finora ben quattro continenti per un totale di novanta concerti.

Il 2026 si preannuncia altrettanto intenso. Infatti, la tappa europea – che parte da Atene ad inizio aprile – prevede, al momento, quaranta date condensate in due mesi, di cui ben cinque quelle italiane: si comincia con Livorno (22.05, The Cage) per terminare con Trezzo sull’Adda (27.05, Crossroads Live Club).

L’elenco dei concerti e il relativo link per l’acquisto dei biglietti è consultabile qui.

Il trio di virtuosi – che VeroRock.it ha avuto il piacere di intervistare nel 2020 (leggi l’intervista in inglese e la relativa trascrizione in italiano) – annovera tra le proprie fila il funambolico chitarrista Guthrie Govan (Hans Zimmer, Asia/GPS, Steven Wilson), il solido bassista Bryan Beller (Joe Satriani, Steve Vai, Dethklok) e il potente e innovativo batterista Marco Minnemann (Steven Wilson, Joe Satriani, Steve Hackett).

Il percorso artistico dei tre musicisti inizia quasi per caso nel 2011 al NAMM (National Association of Music Merchants) di Los Angeles: il subentro all’ultimo minuto di Guthrie Govan al posto di Greg Howe genera una chimica istantanea con Beller e Minnemann, rimasta intatta fino ad oggi.

Se il nome dato al gruppo fa inequivocabilmente il verso all’omonima barzelletta dal contenuto irriverente e volgare, le bizzarre e divertenti storie che ispirano le copertine degli album pubblicati finora (cinque in studio più tre dal vivo) sottintendono la volontà di intrattenere il sempre più numeroso pubblico di fan senza prendersi troppo sul serio.

Sittin’ With A Duck On A Bay” è uno dei video promozionali dell’album “Duck”.

Questi i canali social del gruppo:

Sito web: https://the-aristocrats-band.com

Facebook: https://www.facebook.com/aristocratsband

X: https://x.com/acratsband   

Youtube: https://www.youtube.com/aristocratsbandboing

Related posts

SAM FENDER: conferma una data italiana da headliner a Milano dopo gli show in apertura a Bruce Springsteen and the E Street Band!

Redazione

PISTOIA BLUES FESTIVAL 2023: si aggiungono al cast anche Il Muro del Canto, Moreno Delsignore, Maurizio Pirovano e Gennaro Porcelli!

Redazione

SPITFIRE MK III – Shadows Phantoms Nightmares-

Alessandro Masetto

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.