Dal 12 al 14 luglio 2024 nel cuore degli appennini si svolgeranno tre giorni di eventi musicali e culturali per tracciare un “filo rosso” tra la tradizione e l’eredità della musica Progressive. Esponenti storici italiani e internazionali, realtà emergenti e in fermento, seminari, editoria specializzata e collezionismo.
Programma:
- Venerdì 12 luglio 2024. Sarà Il Balletto di Bronzo l’headliner della prima serata del Porretta Prog Legacy 2024! La storica band partenopea sarà preceduta sul nostro palco da La Maschera di Cera, Il Segno del Comando e Lining Redox.
- Sabato 13 luglio 2024. Sarà il Banco del Mutuo Soccorso l’headliner della seconda serata del Porretta Prog Legacy 2024! Questi incontestabili pionieri della “via Italiana” al progressive rock saranno preceduti sul nostro palco da La Cruna del Lago, Sintesi del Viaggio di Es e Merging Beats.
- Domenica 14 luglio 2024. Saranno i polacchi Riverside gli headliner della terza serata del Porretta Prog Legacy 2024! Tra i massimi esponenti delle declinazioni contemporanee del progressive e di qualsiasi sua possibile contaminazione saranno preceduti sul nostro palco da Inner Vitriol, Methodica ed Evelyn Roger.
12, 13, 14 luglio 2024, presso Rufus Thomas Park – Porretta Terme (BO), il tutto nella splendida cornice di Porretta Terme (BO), a due passi da Bologna e Firenze!
Biglietti disponibili al sito web: https://www.proglegacy.com/