VeroRock
Image default
Press Release SOMMARIO

EGO59: è uscito il nuovo album ‘Tempi Così’!

COMUNICATO STAMPA

EGO59
Disponibile l’album “Tempi Così”

Prodotto da Pietro Foresti

Uscito sulle piattaforme digitali ed in versione CD.

ASCOLTA

“Tempi così” è il secondo album degli EGO59, rock band modenese attiva del 2016. Il nuovo album, anticipato dai singoli “Equilibrio” e “Immagine” vanta la produzione artistica di Pietro Foresti, produttore musicale che si è formato a Los Angeles con nomi che ruotano intorno a icone del rock come Guns N’ Roses, Korn, Counting Crows.

Dopo aver vinto il concorso Modena Park ed essere stati scelti dai Litfiba per riarrangiare “Apapaia” nel disco “30 anni di 17 Re”, il nuovo album “Tempi così” rappresenta la svolta per la band modenese. Dieci brani (più una bonus track inclusa nella versione CD) di chiara matrice rock cantati in italiano dove la voce di Riccardo Corradini  si fa graffiante o dolce a seconda delle situazioni. 

I riferimenti sono verso il rock italiano anni novanta (Litfiba, Ritmo Tribale, Timoria) con testi sempre attuali dove  si affrontano amore, libertà, problematiche. Il tutto sempre in “Equilibro” tra vita e musica. 

La versione fisica del disco contiene anche la bonus track “5 gocce”, cover in versione rock del brano di Irama.

Gli EGO59 (inizialmente solo EGO) si formano nel maggio 2016 ed iniziano subito a scrivere brani proprio con sound rock, blues, hard rock. Il produttore del primo album “Chi sei” è Dino Melotti (già con Nek). Il primo singolo è “Sto bene qui” il cui videoclip vince il premio come “Miglior videoclip 2017” per Gazzetta di Modena. Nel dicembre 2017 prendono parte al progetto “30 anni di 17 RE”, poichè vengono scelti dai Litfiba per riarrangiare “APAPAIA” (brano storico e iconico della band di Pelù-Renzulli). Nel 2018 partecipano al concorso “Standing Ovation” legato al “Live Modena Park” di Vasco Rossi vincendo l’esibizione al concerto di Modena Park. Aprono anche ai Rats e suonano allo spettacolo CIM1 con Achille Lauro. Dopo vari cambi di formazione la band è attualmente formata da Riccardo Corradini (Voce),  Alberto Bellei (chitarra), Francesco Landi (Chitarra),  Lorenzo Costa (Basso) e Stefano Roncaglia  (Batteria).  


Tracklist: 01. Muori di me; 02. Immagine; 03 Equilibrio; 04. Tempi così; 05. Neroviola; 06. Non è stata colpa mia; 07. Libertà; 08. E’ difficile; 09. Stop; 10 Vivo. 

 11. 5 Gocce (cover di Irama) Bonus Track solo su CD.
 

Contatti
Facebook: https://bit.ly/FB_EGO59
Instagram: https://bit.ly/IG_EGO59
Spotify: https://bit.ly/SP_EGO59

Related posts

GREAT AMERICAN GHOST: pubblicano il video di “Torture World”!

Redazione

PRIMAL FEAR: annunciano le nuove date per il 2021/22 e i gruppi di supporto!

Redazione

SET IT OFF: nuova era al Legend Club!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.