VeroRock
Image default
Press Release

THOMAS FRANK HOPPER: il rocker belga pubblica oggi ‘Bloodstone’!

COMUNICATO STAMPA

Il blues americano ed il rock europeo trovano nuova dimora nell’album “Bloodstone” del giovane cantautore e chitarrista belga Thomas Frank Hopper, licenziato in distribuzione esclusiva per l’Italia da Vrec Music Label. Il disco è disponibile da oggi 30 settembre in versione CD e LP (vinile colorato rosso marmorizzato d’importazione) oltre ai tradizionali store digitali (LINK). 

Dodici canzoni registrate come negli Anni Settanta: classic rock con chitarre potenti ed assoli alla ricerca di un sound sporco e vero. Come nella title track “Bloodstone” o nella cavalcata incessante “Come Closer”. Non mancano i brani più sexy e funky come “Dirtylicious” o “Sweet Black Magic Sugar Babe”. Ma è quando l’artista, insieme alla sua band, sperimenta soluzioni sonore più avvolgenti che esce il talento del cantautore belga considerato dalla stampa rock europea il nuovo Robert Plant: vedi la splendida “Tomb of the Giant” o nel riff in lapsteel di “Into the Water” o “Crazy Mojo”. Un album rock di prim’ordine, sulla scia del successo di Greta Van Fleet con la differenza che Hopper aggiunge personalità ed originalità in tutte le canzoni. Guarda il video “Ditylicious”.

“Bloodstone” è stato prodotto da Hopper e registrato senza click recording, autotune seguendo l’istinto della musica Seventy da Alexandre Leroy presso lo Studio Six in Brussels (Belgio). Nell’album il brano “Bad Business” vede la partecipazione del famoso chitarrista belga Frederic Lani (Fred & the Healers).

Thomas Frank Hopper (alias Thomas Verbruggen) è un cantante, cantautore e musicista belga. Una giovinezza passata in Africa, chitarrista specializzato in lapsteel, Hopper ha creato in Belgio il suo proprio marchio Rock Nation. L’esordio è nel 2015 con ‘EP di 5 canzoni “No Man’s Land” a cui segue nel 2018 un nuovo EP di 4 brani prodotto da Marc Gilson & Olivier Peeters. Il vero esordio arriva con l’album “Bloodstone” uscito nel 2021 in Belgio e licenziato in esclusiva per Italia, Svizzera e San Marino da Vrec Music Label nel 2022 (CD e LP distribuiti Audioglobe).

01. Bloodstone; 02. Come Closer; 03. Dirtylicious; 04. Sweet Black Magic Sugar Babe; 05. Into The Water; 06. Tomb of the Giant; 07. Tatanka; 08. Dab Business; 09. Crazy Mojo; 10. Mad Vagabond: 11. Savages; 12. Mississippi. www.thomasfrankhopper.com 

Related posts

CIRCLE OF WITCHES: di supporto al Tour Europeo degli IMPERIAL AGE!

Redazione

ADRENALINE: nuova entrata nel roster della SoundsRock Agency!

Redazione

CELTIC HILLS: già al lavoro sul prossimo album!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.