VeroRock
Image default
Press Release

CRAVEN: fuori oggi il nuovo EP ‘The Evil Tree’!

COMUNICATO STAMPA

The Evil Tree è il nuovo Ep della band alternative metal Craven, disponibile dal 23 Settembre attraverso tutte le piattaforme digitali e di streaming online. Il disco esce attraverso l’etichetta Jetglow Recordings.

Anche per The Evil Tree, come per i lavori precedenti, l’ispirazione della band arriva dal mondo dell’ horror. Infatti i protagonisti sono sempre dei serial killer, mostri e psicopatici di ogni genere. Perchè il 3 richiamato in copertina?

3 è il numero perfetto, è il terzo lavoro dei CRAVEN ed è il numero dei i membri ufficiali rimasti nella band. In inglese la pronuncia è simile a Three (numero) – da questo l’ artwork di copertina con i rami avvolgenti e il 3.

Il progetto CRAVEN nasce nel 2012 per produrre musica propria originale, aggressiva ed accattivante allo stesso tempo. Il moniker richiama la passione dei membri per i film horror, in quanto è un omaggio al regista WES CRAVEN. Tutta la produzione successiva verrà ispirata proprio dai film horror dagli anni 70 in poi, sia nei testi sia nelle atmosfere che la band vuole riproporre. L’attività live porta la band su palchi importanti come il Padova metal fest, L’Home festival di Treviso fino ad arrivare in Austria, a Vienna, nel 2018 . A settembre 2022 uscirà il nuovo EP “The Evil Tree” anticipato dal singolo “Die Alone”.

Rimani in contatto con la band attraverso gli spazi ufficiali:

FB: https://it-it.facebook.com/cravenband/
IG: https://instagram.com/craven_band?igshid=YmMyMTA2M2Y=
YT: https://www.youtube.com/c/cravenband

TRACKLIST

01 – New Breed
02 – Bullshit
03 – Die Alone
04 – Blood clothing
05 – Chimaira
06 – Buried Gods

CREDITS
All song by Craven
Produced by Craven and GG Rock
Recorded and Mixed by GGRock @ Rocket Booster Studios Padova
Mastered by Marino De Angeli @ jestic Studio Silea TV

Label: Jetglow Recordings

Cover concept y Erick Melchiorri
Cover development by Erick & Christian Melchiorri @ CRAVENHOUSE

Die Alone
 E’ il primo singolo estratto da “The Evil Tree” distribuito da Jetglow Recordings. Il brano affronta un tema oscuro e profondo che indaga negli angoli più bui della psiche umana. E’ la storia di una persona in preda alla depressione e dominata da un bi/multi polarismo. Una delle molte personalità nella sua testa parla con un’altra, tentando di persuadere quell’essere umano a toglersi la vita sentendolo  inutile e privo di scopo.

L’ispirazione nasce, come per quasi tutti i testi dei Craven, da un film Thriller/Horror,”Split” di M.Shaymalan con James Mc Avoy. Il video di Die Alone infatti è caratterizzato da atmosfere cupe e violente attraverso l’utilizzo di frammenti di immagini angoscianti girate in un sotterraneo. Descrive così l’inquietudine di una giovane donna vittima del suo killer. Con questo video i Craven continuano la loro saga ispirata al cinema Horror.

Con questo video i Craven continuano la loro saga ispirata al cinema Horror“.Il singolo anticipa l’uscita del nuovo Ep “The Evil Tree.

Credits Video:

Tutt i video sono prodotti da: Craven@CravenHouse
Regia e Direzione Artistica: Erick Melchiorri
Vfx: Breaking Vision

Related posts

SIMPLE LIES: i dettagli di ‘Millennial Zombies’

Redazione

HELLFOX: l’album di debutto ‘The Call’ in uscita a Gennaio per la Music for the Masses!

Redazione

THE LOYAL CHEATERS: da oggi disponibile il debut album ‘Long Run… All Dead!’

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.