VeroRock
Image default
News SOMMARIO

CATALYST: pubblicano il video del nuovo singolo “Worms and Locusts”

COMUNICATO STAMPA

CATALYST
i technical death metallers francesi svelano il video del nuovo singolo “Worms and Locusts
.
Il secondo album “A Different Painting For A New World”, in uscita su Non Serviam Records il 14 ottobre

I technical death metaller francesi CATALYST pubblicheranno il loro attesissimo secondo album “A Different Painting For A New World” il 14 ottobre 2022 su Non Serviam Records.
 
Oggi la band svela il video del secondo singolo “Worms and Locusts” su No Clean Singing.
 
Ancora una volta diretto da Vincent Tournaud, “Worms And Locusts” è stato girato a Le Gueulard Plus in Francia, mentre le luci sono state affidate a Thibault Groche. La maggior parte del video è stata girata al 50% della velocità per poterla moltiplicare in fase di montaggio. Si crea così uno strano effetto in cui i musicisti sembrano disarticolati mentre suonano al massimo delle loro possibilità.

GUARDA IL VIDEO QUI
 
ASCOLTA LA CANZONE QUI
 
A proposito della canzone e del video la band dichiara: “Preparatevi ad ascoltare la canzone più veloce e selvaggia del repertorio dei Catalyst! Realizzata per descrivere la seconda parte della storia dell’album, ‘Worms And Locusts’ è un tentativo di descrivere la brutalità che sovrasta il destino dell’umanità. In questo capitolo inizia la purificazione. È la descrizione dell’inizio dell’apocalisse purificatrice stabilita dai nove signori. Si dispiegano caos e carneficina, incastonati nella forma più pura della brutalità. Nella parte di montaggio di questo video abbiamo voluto lavorare sulla velocità e sul ritmo. I colori scelti (arancione/blu) volevano abbinarsi all’artwork dell’album, disegnato da Vincent Fouquet di Above Chaos. È un video musicale piuttosto semplice, ma siamo davvero orgogliosi di mostrarvi il nostro lavoro su questa canzone!“.
 
“A Different Painting For A New World” uscirà in digipak CD, 2LP gatefold il 14 ottobre 2022 su Non Serviam Records. I preordini del disco sono disponibili qui:
 
CD: https://www.non-serviam-records.com/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world-digipak
VINYL: https://www.non-serviam-records.com/collections/vinyl/products/catalyst-a-different-painting-for-a-new-world 
Bandcamp: https://non-serviam-records.bandcamp.com/album/a-different-painting-for-a-new-world
 
“A Different Painting For A New World” è stato prodotto da HK Krauss al Vamacara Studio (Loudblast, Sinsaneum, Dagoba, ecc.). L’artwork è opera dell’artista francese Above Chaos (Meshuggah, Moonsorrow, ecc.).
 
La storia originale del “the Catalyst”, personaggio fondamentale intorno a cui ruota il concept della band, viene portata avanti attraverso questi dieci brani inediti. Come “concept band”, i CATALYST raccontano la storia originale di un universo portato in vita da nove Signori, che originariamente ne proteggevano l’integrità, ma che ora è stato corrotto dall’onnipotente Creatore. In questo nuovo capitolo, “the Catalyst” deve ora purificare quel mondo, contaminato dalla follia e dal caos del Creatore. Racconta la nascita di un mondo migliore attraverso la distruzione, ma anche la battaglia di due entità che combattono per convinzioni diverse.

“A Different Painting For A New World” tracklist:
1. Gathering Of New Forces
2. To Unleash Thy Heinous Fate
3. The Last Warning
4. Worms and Locusts
5. Arise Of The Anathema
6. Paragon Of Devastation
7. Behold Thy Purification
8. Peripeteia
9. The Catalyst’s End
10. A Different Painting For A New World

Fondati nel 2017 da Jules Kicka, i CATALYST sono un quartetto death metal proveniente dalla Francia, che dà al sound old school una sfumatura più contemporanea, tecnica e progressiva.
Dopo l’apprezzato EP di debutto “Dawn Of A Dreadful Fate” (2017) e l’album acclamato dalla critica “The Great Purpose Of The Lords” (2019), i CATALYST sono ora pronti a pubblicare il loro devastante secondo lavoro nell’autunno del 2022.


 

Related posts

PROG ITALIA 34: in edicola da mercoledì 20 Gennaio!

Redazione

CLICK PARK FESTIVAL: i punk rockers THE BROKENDOLLS nella line up del 10 Giugno!

Redazione

STEVE HACKETT: tour italiano per l’ex chitarrista dei Genesis il prossimo Luglio!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.