VeroRock
Image default
News SOMMARIO

SMOKING ROGERS: pubblicano il nuovo singolo ‘I Want You To Know’, dal nuovo album ‘Comfort Zone’ in uscita oggi!

COMUNICATO STAMPA

Per regalare agli ascoltatori un’estate dalle calde sonorità rock, la band alternative rock romana SMOKING ROGERS pubblica oggi l’album di esordio “Comfort Zone” su Seahorse Recordings.

Ascolta/Acquista l’album in digitale sulle seguenti piattaforme:
Spotify https://open.spotify.com/album/6iZSmgTqji3Ky1YJaWk8Ax
Itunes; https://music.apple.com/album/id/1572499717

Per celebrare l’occasione la band presenta anche il secondo singolo ‘I Want You To Know’ tratto dal nuovo album.

Ascolta ‘I Want You To Know’ qui: https://youtu.be/Yhbpc0pq2Ec

“I Want You To Know è la confessione e ritrattazione, più apatica che rassegnata, di un precario a vita, prigioniero di sé stesso e della propria routine inconcludente, disilluso eppure disposto a concedersi il lusso della speranza che qualcosa possa ancora cambiare. Ma in un’attesa immobile. È anche la presa d’atto della sostanziale difficoltà nel dichiarare la propria condizione alla persona cui immagina di rivolgersi, tanto da sollevare il dubbio che questa confessione possa essere mai resa a voce alta”, dichiara la band.

Ascolta anche il primo singolo “Spiritual Song” sulle maggiori piattaforme digitali e guarda il lyric video qui: https://youtu.be/wqvNRuW-DLw

“Comfort Zone” è stato prodotto e registrato da Maurizio Lollobrigida e mixato e masterizzato da Maurizio Lollobrigida e Alessandro Scerpa presso gli studi Officine Zero/Il Merlo Studio di Roma.

Gli SMOKING ROGERS elaborano la propria sonorità senza luminosi artifici preferendo sottolineare una nota e accompagnare una strofa con il lavoro artigianale dei loro strumenti, cercando la perfetta combinazione tra pulizia e distorsione, accordi e rumore, studio e improvvisazione.
Il concept dell’album si fonda sull’analisi della difficoltà ad essere accettati nella scoperta della propria identità̀, e di uscire da quella “zona franca” in cui ci si chiude per difenderla dagli strali di un mondo culturale sempre più̀ fondato sulla vacuità̀ dell’apparire e dell’essere mainstream piuttosto che veri. Si passa da canzoni profondamente intime (“Thovez House”, “I Want you to Know”) a veri e propri brani anni Novanta (“One Division Left”, “Spiritual Song”), da ballate elettroacustiche (“Pascal-On Stage”) a sonorità decisamente più leggere (“70’s”, “The Butterflies, Daybreak”), fino al climax noir di “I’ve got Your Eyes” che chiude a chiave la porta blindata della comfort zone.


La trackilst di “Comfort Zone” è la seguente:

  1. Thovez House
  2. Pimple
  3. One Division Left
  4. Spiritual Song
  5. I Want You To Know
  6. Pascal On Stage
  7. 70’s
  8. The Butterflies
  9. Daybreak
  10.  I’ve Got Your Eyes

Se fossero stati negli Stati Uniti trent’anni fa con ogni probabilità gli SMOKING ROGERS avrebbero spontaneamente fatto parte della scena grunge di Seattle, ma sebbene sia chiara questa seminale influenza, l’identità della band è anche molto altro: una potente vena hard rock riconducibile alla scena di Los Angeles di fine anni Ottanta, chitarre fortemente legate alla cultura punk e una naturale tendenza al cantautorato acustico.
La propensione della band alle dissonanze e ai riff taglienti non impedisce comunque loro di esplorare diverse sonorità e generi, sempre lasciandosi guidare dal proprio istinto.

Gli SMOKING ROGERS sono:
Valeria Di Maggio: Voce, Chitarra acustica.
Lorenzo Cicerchia: Voce, Chitarra elettrica.
Maurizio Lollobrigida: Chitarra elettrica.
Alessandro Scerpa: Basso, Cori.
Teo Lisac: Batteria.


https://www.facebook.com/smokingrogers
https://www.instagram.com/smoking_rogers_official_band
https://www.facebook.com/seahorse.recordings

Related posts

Volcano Records & Promotion: gli Hangarvain e l’ex Hardcore Superstar,Thomas Silver, insieme per Animal Instinct

Raffaele Pontrandolfi

NEXUS OPERA: un ponte musicale tra presente, passato e futuro!

Raffaele Pontrandolfi

THE BLUE STONES: il nuovo album, ‘Pretty Monster’, in uscita il 4 novembre su MNRK!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.