VeroRock
Image default
News SOMMARIO

VIRTUAL SYMMETRY: pubblicano il video dal vivo di “XI”

COMUNICATO STAMPA

I maestri italo-svizzeri del progressive metal VIRTUAL SYMMETRY festeggiano il primo anniversario dell’uscita del loro secondo album in studio “Exoverse” pubblicando il disco dal vivo “EXOVERSE Live – Out Of The Shadow” il 30 giugno 2021.

La band ha appena svelato il secondo video dal vivo “XI”. “‘XI’ è stato uno dei primi brani composti per il nostro ultimo lavoro ‘Exoverse’ e rappresenta l’inizio del viaggio del protagonista, verso la propria consapevolezza. È anche uno dei brani più lunghi ed articolati, sia per quel che concerne le parti strumentali che il cantato“, spiegano i VIRTUAL SYMMETRY.

Guarda il video qui: https://youtu.be/S_bmnQhWWlM
 
In precedenza, era già stato pubblicato il primo singolo e video “Exodus” che può essere visto qui: https://youtu.be/0t9b0a8ewCE
 
“EXOVERSE Live – Out Of The Shadow” è stato registrato alla fine di ottobre 2020 durante il concerto al Teatro Plaza di Mendrisio (Svizzera) con diversi ospiti alla voce, due coriste e un trio d’archi. Questa emozionante performance è stata mixata da Federico Pennazzato (SECRET SPHERE). L’artwork è opera di Gustavo Sazes (ANGRA, AMARANTHE, JAMES LABRIE).
 
I VIRTUAL SYMMETRY commentano: “Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare uno spettacolo dal vivo in questo periodo così difficile. Il concerto al Cinema Plaza è stato semplicemente epico e ha catturato la forza e la potenza della band dal vivo”.  
 
I preordini di “EXOVERSE Live – Out Of The Shadow” sono disponibili qui: https://www.virtualsymmetry.com/

La tracklist è la seguente:
1. Intro – Entropia
2. XI
3. Eyes Of Salvation
4. Program Error
5. Odyssey
6. Remember
7. Elevate
8. Exodus
9. Safe
10. Exoverse Suite


I VIRTUAL SYMMETRY hanno pubblicato il loro secondo album in studio “Exoverse” il 30 giugno 2020. È il loro primo concept album e narra la storia di un eroe alla scoperta di sé stesso attraverso un viaggio verso una dimensione al di là dell’universo conosciuto. Il disco è stato registrato al Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, Regno Unito e vede la partecipazione di svariati ospiti, come il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei DREAM THEATER Jordan Rudess, il sassofonista Ruben Paganelli e l’orchestra sinfonica Sinfonietta Consonus, Tom S. Englund degli EVERGREY, il cantante Jennifer Vargas e il coro gospel NuVoices Project.

I VIRTUAL SYMMETRY sono una rivelazione nell’universo progressive metal, capaci di sorprendere i loro fan con influenze che spaziano dalla musica classica al metal contemporaneo e uno stile caratterizzato da suite epiche, ricche di elementi cinematografici e un equilibrio tra melodia e tecnica, che conducono gli ascoltatori attraverso un viaggio dinamico ed emozionante in ogni traccia.

VIRTUAL SYMMETRY sono:
Marco Pastorino – Voce
Valerio Æsir Villa – Chitarra
Marco ‘Mark’ Bravi – Tastiere
Alessandro Poppale – Basso
Alfonso Mocerino – Batteria
 
Maggiori informazioni:
www.virtualsymmetry.com
www.facebook.com/VirtualSymmetryOfficial
www.instagram.com/VirtualSymmetryOfficial
www.youtube.com/virtualsymmetry
www.twitter.com/virtualsymmetry


 

Related posts

SAMANTHA FISH & JESSE DAYTON: Nuovo album il 19 maggio, annunciati singolo e live in Italia!

Redazione

VOLCANO RECORDS & PROMOTION: nuovo disco in arrivo per i The Rainbird insieme al mitico Mike Vescera (Malmsteen)

Redazione

PAGAN FEST 2023: Il report della giornata @Bilbao di S. Polo d’Enza

Damocle91

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.