VeroRock
Image default
News

KALIDIA: “Esce la nuova versione dell’album d’esordio ‘Lies Device’!”

La band di Melodic Power Metal italiana dei Kalidia ha appena pubblicato una nuova versione dell’album di esordio “Lies’Device”. Originariamente l’album era stato prodotto in proprio e dato alle stampe nel 2014, ricevendo un ottima accoglienza da parte di critica e di pubblico, grazie anche alla presenza ed alla potenza vocale di Nicoletta Rosellini che si è imposta rapidamente come figura fondamentale nel panorama metal italiano e grazie anche all’ottima fattura dei brani composti da Federico Paolini e dagli altri membri della band. Andato esaurito già da qualche anno “Lies’Device” viene ora riproposto in una veste nuova attraverso l’etichetta svedese Inner Wound Recording, che aveva già prodotto il loro secondo, fortunato, album “The Frozen Throne” (2018).

Ci spiega la Rosellini: “abbiamo deciso di sfruttare il lockdown per riregistrarne gran parte e dargli finalmente una nuova veste. A parte alcune tastiere originali, il resto è stato tutto ri-registrato senza però stravolgere i brani. Volevamo un sound più adeguato ai tempi e delle performances di qualità superiore.” Il disco è uscito il 5 febbraio 2021 in versione digipack CD, vinile viola limitato a 100 copie (sold out) e vinile nero limitato a 200 copie, oltre che sulle piattaforme digitali.

L’album è stato mixato e masterizzato da Paolo Campitelli (Kaledon, ScreaMachine) e il nuovo artowrk è stato disegnato da Jan Yrlund (Battle Beast, Apocalyptica, Delain). I Kalidia sono: Nicoletta Rosellini: Voc, Federico Paolini: Chitarra, Roberto Donati: Basso e Dario Gozzi: Batteria.

Related posts

SKYEYE: pubblicato il terzo trailer dell’album

Redazione

FINLEY: i concerti a Ranica (BG) e Fontaneto d’Agogna (NO) sono rinviati ad aprile

Redazione

WARM UP HALLOWEEN HORROR PARTY: Venerdì 28 ottobre allo Sheratan Live Club (Carpi)!

Rita Rose Profeta

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.