VeroRock
Image default
Album 2025 Recensioni SOMMARIO

GABRIËLLE DRIESSEN – Deathl Waltz

GABRIËLLE DRIESSEN – Deathl Waltz –
Anno 2025
*

Chi ben inizia è già a metà dell’opera”: questo detto calza a pennello per l’esordio come solista della talentuosa compositrice, vocalist e violoncellista di Oviedo Gabriëlle Driessen. L’artista sta lavorando al full lenght d’esordio “Beyond Our Endlessness” che vedrà prossimamente la luce; nel frattempo il 28 novembre ha pubblicato il suo primo singolo autoprodotto “Deathly Waltz”. Gabriëlle è una musicista volitiva che esprime una vena sempre cangiante. Nel suo habitat musicale si fondono metal sinfonico, gotico, operistica e qualche sfumatura prog. Il tutto trova sublimazione con narrazioni fantasiose dai colori dark. Un timbro da soprano il suo che sa ben combinare voce lirica a growl in un connubio accattivante.

“Deathly Waltz” è un brano etereo e risonante al contempo che cattura bravamente l’attenzione di chi ascolta. Un pezzo che sprigiona ricercatezza, intriso di una sensibilità particolare tra sprazzi epici e coralità; si alternano raffinate armonie e arrangiamenti orchestrali che aprono squarci sonori evocativi. Tenebroso ed inquietante, il motivo è un concentrato di emozioni che fanno convivere bellezza ed oscurità, un contrasto che si trasforma in pura alchimia.

Nelle performance quasi cinematiche dell’artista, il sinfonismo della “Danse Macabre” con la sua narrativa fantasy / horror, ispirazioni fiabesche celtiche e norrene, nonché i messaggi d’amore espressi attraverso il linguaggio dei fiori nell’era vittoriana. Il cadenzamento tipico del valzer si amplia nelle note di “Deathly Waltz” in una melodia dilatata pronta a bearsi del timbro di Gabriëlle.

Davvero un debutto promettente per l’artista iberica, corroborato anche dal suggestivo video clip del brano realizzato su YouTube nel quale è affiancata da Evelynne Hárfagri (nel ruolo del Principe Fantasma/Freyr) e che conferma nella interpretazione il tratto filmico della sua musicalità. Attendiamo con curiosità la conferma della sua stoffa alla riprova dell’album.

SCHEDA BRANO *

ARTISTA: Gabriëlle Driessen

TITOLO: “Deathly Waltz”

ANNO: 2025

Online

Facebook https://www.facebook.com/profile.php/?id=61558990718347

Instagram https://www.instagram.com/gabbydriessen/

ETICHETTA: Gabriëlle Driessen/Yamil Ladner

GENERE: Metal sinfonico/Rock gotico/Dark prog

​PAESE: Spagna

Related posts

SOULS OF DIOTIMA: svelano il lyric video del primo singolo “The Black Mask”

Raffaele Pontrandolfi

MUSIC DAY ROMA: la XXIX edizione, Sabato 15 e Domenica 16 Maggio!

Redazione

ROLO TOMASSI: annunciano la firma con eOne e svelano il video del nuovo singolo ‘Cloaked’

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.