Il 2026 inizierà nel migliore dei modi per i fan dei Genesis e solisti. Il 9 e 10 gennaio prossimi, infatti, Martin Levac (Montreal, 10/11/1971) si esibirà al Convention Centre La Nuvola, situato nello storico quartiere EUR di Roma.
Ad accompagnare il musicista canadese saranno la Nova Amadeus Chamber Orchestra – complesso sinfonico di ottanta elementi ideato, fondato e diretto dal maestro Stefano Sovrani – nonché due ospiti d’eccezione: Nick D’Virgilio e Tolga Kashif.
Nick D’Virgilio – batterista californiano attualmente in tournée con la Steve Hackett band – vanta una lunga militanza negli Spock’s Beard e nei Big Big Train del vocalist Alberto Bravin ma anche un’importante collaborazione proprio con i Genesis di Calling All Stations (1997).
Tolga Kashif è un direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore britannico di origine turco-cipriota noto, tra l’altro, per aver diretto la London Symphony Orchestra durante la prima mondiale della sua composizione The Genesis Suite, basata sulla musica dei Genesis.
Terminata nel 2007 la lunga e brillante militanza nella tribute band genesisiana The Musical Box, Levac delizia da anni il pubblico europeo ed extra europeo portando in scena non solo il repertorio dei Genesis di tutte le epoche ma anche il meglio di quello solista di Phil Collins e Peter Gabriel.
La spumeggiante carriera di interprete della musica dei suoi beniamini anglosassoni gli ha fruttato l’appellativo di “clone di Phil Collins”, non solamente per la somiglianza fisica ma soprattutto per le straordinarie doti canore e l’eccezionale tecnica e sensibilità con i piatti che lo accomunano all’ex batterista e frontman dei Genesis.
Queste le parole di Collins a proposito del batterista d’oltreoceano: “He [Martin] can play the drum! […] It was extraordinary to see something with so much detail. […] For me it was a tremendous experience”.
Carlo Massarini, noto giornalista musicale, conduttore televisivo e radiofonico, presenterà la serata.
Levac sarà in tournée dal prossimo 20 novembre. I biglietti dei suoi spettacoli sono acquistabili al seguente link.
A breve, i biglietti dei due concerti romani saranno messi in vendita sulla piattaforma della Ticketone al seguente link.
Questi i canali social del musicista canadese:
Sito web: https://www.martinlevac.com
Facebook: https://www.facebook.com/MartinLevacMusic
Instagram: https://www.instagram.com/martinlevac/



