VeroRock
Image default
News SOMMARIO

BANCO / ORME / OF NEW TROLLS / BERNARDO LANZETTI: insieme a marzo 2026 sui palcoscenici di Padova e Roma per narrare “UNA STORIA UNICA”.

Per la gioia degli appassionati di progressive italiano, quattro gruppi/solisti che hanno scritto pagine importanti del genere rock condivideranno, per la prima volta, i palcoscenici di Padova (21 marzo, Gran Teatro Geox) e Roma (30 marzo, Auditorium Parco della Musica).

Il progetto, battezzato “Una Storia Unica” da Vittorio Nocenzi (tastierista e cofondatore del Banco del Mutuo Soccorso), è un evento unico ed irripetibile i cui protagonisti – accomunati da un lungo percorso artistico iniziato negli anni sessanta – si contraddistinguono per stili diversi di interpretazione dello stesso genere.

Le Orme sono al culmine delle celebrazioni del sessantesimo anniversario dalla nascita con una tournée teatrale incentrata sulla trilogia progressive 1971-1973, anni in cui la band veneziana ha consegnato alla storia tre autentiche pietre miliari: Collage, Uomo di Pezza e Felona e Sorona.

Il Banco del Mutuo Soccorso è nel bel mezzo di una tournée incentrata sull’album “Storie Invisibili”, concept che chiude la recente trilogia dedicata all’esistenza umana. La band romana è rinomata per aver contribuito, negli anni settanta, all’affermazione del progressive rock nostrano all’estero.

Of New Trolls – quintetto che annovera tra le proprie fila due dei fondatori dei New Trolls, Nico Di Palo e Gianni Belleno – portano avanti l’eredità musicale dello storico gruppo genovese di cui ha fatto anche parte il compianto Vittorio De Scalzi.

Bernardo Lanzetti, alias The Voice Impossible – potente interprete della musica della Premiata Forneria Marconi dal 1975 al 1978 – continua a deliziare il pubblico presente ai suoi concerti con qualità vocali rimaste intatte dai tempi d’oro.

I biglietti dei due eventi sono disponibili ai seguenti link:

Padova: Ticketone oppure Ticketmaster

Roma: Ticketone

Related posts

THE MISSION: il Deja Vu Tour è rinviato, appuntamento a Milano il 3 maggio 2023

Redazione

SERVAN – Folk Death Made in Italy

Crystalnight

SILVER LAKE: il progetto solista di Esa Holopainen (AMORPHIS) firma per Nuclear Blast!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.