Per la gioia degli appassionati di progressive italiano, quattro gruppi/solisti che hanno scritto pagine importanti del genere rock condivideranno, per la prima volta, i palcoscenici di Padova (21 marzo, Gran Teatro Geox) e Roma (30 marzo, Auditorium Parco della Musica).
Il progetto, battezzato “Una Storia Unica” da Vittorio Nocenzi (tastierista e cofondatore del Banco del Mutuo Soccorso), è un evento unico ed irripetibile i cui protagonisti – accomunati da un lungo percorso artistico iniziato negli anni sessanta – si contraddistinguono per stili diversi di interpretazione dello stesso genere.

La locandina dell’evento
Le Orme sono al culmine delle celebrazioni del sessantesimo anniversario dalla nascita con una tournée teatrale incentrata sulla trilogia progressive 1971-1973, anni in cui la band veneziana ha consegnato alla storia tre autentiche pietre miliari: Collage, Uomo di Pezza e Felona e Sorona.
Il Banco del Mutuo Soccorso è nel bel mezzo di una tournée incentrata sull’album “Storie Invisibili”, concept che chiude la recente trilogia dedicata all’esistenza umana. La band romana è rinomata per aver contribuito, negli anni settanta, all’affermazione del progressive rock nostrano all’estero.
Of New Trolls – quintetto che annovera tra le proprie fila due dei fondatori dei New Trolls, Nico Di Palo e Gianni Belleno – portano avanti l’eredità musicale dello storico gruppo genovese di cui ha fatto anche parte il compianto Vittorio De Scalzi.
Bernardo Lanzetti, alias The Voice Impossible – potente interprete della musica della Premiata Forneria Marconi dal 1975 al 1978 – continua a deliziare il pubblico presente ai suoi concerti con qualità vocali rimaste intatte dai tempi d’oro.
I biglietti dei due eventi sono disponibili ai seguenti link:
Padova: Ticketone oppure Ticketmaster
Roma: Ticketone


