VeroRock
Image default
News Senza categoria SOMMARIO

MARILLION: a luglio 2026 il gruppo inglese si esibirà nell’anfiteatro romano di Pompei.

I Marillion annunciano a sorpresa un concerto che si terrà nell’iconico anfiteatro romano di Pompei sabato 25 luglio 2026 (leggi qui il comunicato stampa). Per la gioia dei fan del gruppo, nel comunicato si specifica che il concerto verrà filmato in vista di una futura pubblicazione.

È possibile acquistare i biglietti dell’evento sul sito della Ticketone (www.ticketone.it/artist/marillion/) a partire dalle ore 14 di lunedì 3 novembre.

Non è la prima volta che l’anfiteatro è luogo di eventi musicali. Nell’autunno del 1971, infatti, i Pink Floyd, diretti dal regista Adrian Maben, effettuarono quattro giorni di riprese (senza pubblico), volte alla realizzazione di un documentario, intitolato Pink Floyd at Pompeii MCMLXXII, meticolosamente restaurato e pubblicato ufficialmente solo a maggio di quest’anno.

I Marillion, progenitori del cosiddetto movimento neoprogressive, sono capitanati da Steve Hogarth, la cui potente e poetica voce ha contribuito a dare espressività alla musica del gruppo fin dal 1989, anno in cui è subentrato al partente Derek William Dick, in arte Fish.

Hogarth è accompagnato dai fondatori Steve Rothery (chitarra), Mark Kelly (tastiere) e Pete Trewavas (basso), nonché dallo storico batterista Ian Mosley che ha preso il posto di Mick Pointer subito dopo la pubblicazione di Script For A Jester’s Tear, album di esordio del gruppo (1983).

Mentre fervono i preparativi per l’imminente Marillion Weekend che si svolgerà dal 6 al 9 dicembre nei Paesi Bassi – le quattro date di Utrecht sono immancabilmente sold out – sono state annunciate le prime apparizioni live dell’anno venturo. Si parte con la Cruise to the Edge (4-9 marzo, Miami/Key West/Nassau) per poi proseguire in estate (4-15 luglio) con un tour che farà tappa in otto città della Germania. I biglietti sono in vendita al seguente link: https://www.marillion.com/tour/

Nessun annuncio, al momento, su future apparizioni in terra italica.

Qui di seguito i canali social del gruppo:

Sito web: https://marillion.com

Facebook: https://www.facebook.com/MarillionOfficial

Instagram: https://www.instagram.com/marillionofficial/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZRP6c2JuCCZhG4jMjYaYtw

Bsky: https://bsky.app/profile/marillion.com

Related posts

THY ART IS MURDER: brutte notizie!

Redazione

CRUISE TO THE EDGE 2025: dal 4 al 9 aprile la nona edizione della celebre crociera progressive.

Raffaele Sestito

TANGERINE DREAM: ‘La classifica album anni settanta’!

Paolo Pagnani

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.