A meno di un anno dal breve quanto trionfale tour promozionale del suo ultimo album in studio “Luck and Strange” (pubblicato lo scorso 6 settembre su etichetta Sony Music), David Gilmour annuncia l’uscita di un film e di un live album che documentano i concerti romani tenutisi nella maestosa cornice del Circo Massimo.
Il film “Live at the Circus Maximus”, diretto dal regista Gavin Elder, verrà proiettato in anteprima mondiale, per un limitato periodo di tempo, a partire dal 17 settembre. I biglietti saranno messi in vendita mercoledì 6 agosto al seguente link: https://davidgilmour.film
Il live album, dal titolo “The Luck and Strange Concerts”, vedrà la luce esattamente un mese dopo. Quest’ultimo, disponibile in formato fisico (quadruplo vinile, doppio compact disc, doppio blu-ray, triplo dvd, cofanetto) e digitale, è preordinabile al link https://shop.davidgilmour.com.
A cavallo tra settembre e ottobre dell’anno scorso, Gilmour ha deliziato il pubblico della capitale con ben sei concerti che hanno registrato il sold out. A questi sono seguite le sei date londinesi alla Royal Albert Hall e, per finire, il mini tour americano che ha toccato due soli stati: California e New York.
Sul canale YouTube dell’artista è visualizzabile in anteprima la performance integrale di Sorrow, tratta dai concerti romani:
I canali social di David Gilmour:
Sito web: www.davidgilmour.com
Facebook: www.facebook.com/davidgilmour/
Instagram: www.instagram.com/davidgilmour/
Bluesky: https://bsky.app/profile/davidgilmour.com
TikToK: Log in | TikTok