VeroRock
Image default
News SOMMARIO

FIREGROUND: “Don’t Say a Word” è il secondo singolo dalla band

COMUNICATO STAMPA

FIREGROUND
“Don’t Say a Word” è il nuovo singolodella rock band campana
Clicca qui per vedere il video.

Dopo l’anticipazione di “Worm”, arriva oggi negli store digitali il secondo singolo del progetto Fireground intitolato “Don’t Say a Word”, in attesa del primo album di inediti previsto per il 16 Aprile 2021 (Vrec/Audioglobe). Attivo il link ascolto e pre-order CD. Questa volta si tratta di una ballad intensa che valorizza il timbro vocale del frontman Marco Franzese, protagonista anche dell’intenso videoclip realizzato.

Clicca qui per vedere il video.

«Qui c’è il lato più sognante della nostra musica, – afferma la band –  quello che guarda verso l’Altrove e trascende la realtà. Un contatto intimo e profondo tra le anime, il sogno (o il bisogno?) di una forma di complicità e di comunicazione, la necessità di capirsi senza aver bisogno di parlare».

La band proveniente dalla terra dei vulcani, i Campi Flegrei in Campania, propone un rock alternativo con spunti melodici tra Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Coldplay. Sempre attenta e puntuale nelle sfumature la produzione artistica di Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) che ha supervisionato l’intero album.

Fireground nascono nel 2018 da un’idea di Roberto Vagnoni (ex Starviolet) alle chitarre e synth, Enrico Imparato (batteria), Fabrizio Sensini al basso e Marco Franzese alla voce. Dopo una prima demo autoprodotta la band inizia la lavorazione del primo album sotto la supervisione di Pietro Foresti e Matteo Agosti presso lo studio di Frequenze a Monza.

Related posts

EVILIZERS: pubblicheranno il nuovo album “Solar Quake” il 26 marzo su Punishment 18 Records!

Redazione

GENUS ORDINIS DEI – Glare Of Deliverance

Rocco Faruolo

AERIALIS: svelano il video ufficiale di “Ghost”. Il debutto ‘Dear Silence’ esce oggi!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.