VeroRock
Image default
Press Release

WATERSHAPE: firmano per la Elevate Records!

COMUNICATO STAMPA

Un nuovo gruppo si aggiunge alla famiglia Elevate, stiamo parlando dei WATERSHAPE, band che interesserà tutti coloro che sono appassionati delle sfaccettature piu’ progressive del metal, come da piu’ pura tradizione ELEVATE con gruppi come Empty Tremor, Power Of Omens, Abstracta….

La band viene fondata nel 2014 da Francesco Tresca (batterista di Arthemis ed ex  Power Quest e Hypnotheticall) insieme a Mirko Marchesini (chitarra – Sonum ed ex Hypnotheticall), Mattia Cingano (basso – ex Hollow Haze), Enrico Marchiotto (tastiere) e Nicolò Cantele (voce).

I Watershape suonano music progressive influenzata sia dal progressive rock degli anni 70 (King Crimson, Genesis, Gentle Giant, ….) sia dal progressive metal moderno (Dream Theater, Pain of Salvation, Opeth,….) molto vicino, per certi aspetti, al concept di artisti come Steven Wilson e i Porcupine Tree.

Dopo aver pubblicato 2 singoli e alcune cover, nel 2018 viene pubblicato il primo disco intitolato “Perceptions”.

Il titolo del disco riflette l’idea che ognuno può percepire le diverse canzoni in maniera differente, inoltre all’interno delle composizioni sono presenti sfumature e stili diversi che possono smuovere varie emozioni in chi le ascolta.

L’ album ottiene ottime recensioni.

La band promuove il disco in sede live durante il 2018 e 2019, anche supportando band come i Claudio Simonetti’s Goblin e i Secret Sphere.

Nel 2020 la band completa le registrazioni e il mixing/mastering del secondo album intitolato “You are not”, il quale rappresenta un grosso passo avanti nello sviluppo di uno stile sempre più personale.

L’album uscirà su Elevate Records su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico  (Vinile colorato), preceduto da un singolo e un video.  

A breve   nuovi dettagli sull’artwork e la data di release dell’abum.

Links :

www.elevate2records.com
https://www.facebook.com/watershapeband

Related posts

LONESOME HEROES: “Cherry and Blood” è il nuovo singolo e video che anticipa l’uscita dell’Ep ‘Broken But Alive’!

Redazione

MEN OF RAGE: pubblicano la cover di “Heaven And Hell” per la Elevate Records!

Redazione

ELEGACY: in uscita l’album di debutto ‘Impressions’!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.