VeroRock
Image default
Press Release

HOT CHERRY: uscito il nuovo disco ‘Burnout’

COMUNICATO STAMPA

Burnout è il titolo del nuovo album dei toscani Hot Cherry, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Ad anticipare l’uscita del disco, la band ha pubblicato sul proprio canale YouTube tre official video: From Zero To oneFool’s Gold e Ground on down (2020- Ben Harper cover).

Il titolo del disco gioca su due significati associati alla stessa parola: in ambito automobilistico rappresenta una manovra atta a scaldare le gomme ad inizio gara per avere più aderenza sul terreno durante la corsa. In ambito psicologico rappresenta invece quella patologia derivata da un forte stress dovuto in particolar modo ad un aumento delle richieste lavorative eccessive, creando in questo modo un calo di interesse ed impegno (ma anche di salute mentale e fisica).

Gli Hot Cherry reinterpretano questi due significati per creare il filo conduttore che attraversa tutto l’album dall’inizio alla fine. Ovvero correre fino ad esaurirsi, in una gara spesso senza regole, contro tutto e tutti dove il traguardo viene ripetutamente spostato rendendo la competizione spietata ed infinita.

Con quest’idea, creano per Burnout una raccolta di canzoni che parlano di argomenti molto presenti nella realtà quotidiana, dandogli il loro personale e rumoroso tocco: dalla malpolitica all’ambiente, dalle insicurezze quotidiane all’underground musicale, dall’universo ad una cover rivisitatata di Ben Harper e non solo. Troviamo quindi punti di vista diversi in ambiti differenti collegati al tema principale dell’album per rendere ancor più completo il quadro della situazione che attualmente è intorno a tutti noi.

Ecco cosa commenta la band:

“Burnout comunque non è solo sterile critica: è un album che cerca nonostante tutto di invogliare l’ascoltatore a ballare, a sorridere, a riflettere con leggerezza. Burnout si rivolge a chi vuole costruire qualcosa di positivo sopra le ceneri di ciò che è crollato, cercando di creare qualcosa di migliore. Burnout è la colonna sonora che ti accompagna nei momenti in cui credi fermamente in qualcosa di buono e fai di tutto per realizzarlo. Ma soprattutto Burnout, rappresenta il nostro personale invito a tutti coloro che ascoltano (ed ascolteranno) la nostra musica a non arrendersi mai di fronte a nulla, rialzandosi anche quando tutto il mondo sembra crollarvi addosso”.

Ascolta Burnout QUI:
https://open.spotify.com/artist/79YVGXaYyeCJl9WYqdKyJh?si=R1WXQJXESiSRNmoWpnzP9Q&nd=1

Credits:

Prodotto, mixato e masterizzato presso il RedWall Recording Studio
Photo by Davide Cancila
Artwork by Alex Design
Produzione video by Mattia Mariani

Tracklist Burnout:

From zero to one
Fool’s gold
This song
Beyond
Universal call
Underground
Ground on down (B.Harper cover)
Band of people

Gli Hot Cherry nascono nel 2009, proponendo un sound sporco con contaminazioni metal/stoner/rock classico concentrato in una manciata di minuti per pezzo. Nel 2016 esce il disco di esordio: “Wrong Turn”. Prodotto al Redwall Recording Studio di Rosignano Solvay (LI), il progetto viene riesumato dalla tomba e prende nuova vita portando la band in sede live sia in Italia che all’estero.

Attualmente, la band formata da:

Jacopo Mascagni (vocals);
Stefano Morandini (drums & percussion),
Kenny Carbonetto (bass guitar)
Nik Capitini (Lead & rhythm guitar)

Gli Hot Cherry sono pronti al lancio del nuovo album: “Burnout”. Come spettri senza pace tra i vivi, affamati di musica, sogni e soddisfazioni continuano questo viaggio in terre desolate e sconosciute. Dalla Tomba alla vita. Sopra e sotto il palco. Noi siamo gli Hot Cherry. “That is not dead which can eternal lie. And with strange aeons even death may die“. (“The Nameless City” H.P Lovecraft1921).

Ascolta Burnout su Spotify, Amazon Music, Deezer, YouTube Music, Google Play Music, Apple Music.

Per acquistare l’album: i Tunes, Bandcamp.

Related posts

CHOCOBO BAND: video playthrough in uscita domenica 21 marzo!

Redazione

LACÙRA: fuori il primo singolo “Specchio”!

Redazione

SOUND INFECTION: il 2 Aprile uscirà il nuovo lyric video!

Redazione

Leave a Comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.